Il cilindro di sicurezza noto come “Scudo DCK” del marchio AGB è un prodotto di notevole rilevanza. La sua caratteristica distintiva è la chiave piatta reversibile con un’eccezionale conformazione, la cui duplicazione può avvenire solamente attraverso il costruttore AGB, previa richiesta specifica del proprietario tramite un codice PIN. Questa caratteristica offre un controllo totale sulla duplicazione delle chiavi.
Il cilindro Scudo DCK garantisce un elevato standard di sicurezza passiva, con particolari caratteristiche tecniche che includono:
15 pistoncini radiali e asimmetrici in acciaio inox temprato, accompagnati da perni fissi per l’azionamento dei rullini della chiave.
La presenza di 3 spine antitrapano in acciaio temprato su ciascun lato, prevenendo efficacemente tentativi di perforazione.
Una robusta barra antiscasso in acciaio speciale per proteggere da aperture forzate.
Un ingegno antistrappo in acciaio per difendersi da tentativi di strappo.
Le chiavi fornite con il cilindro Scudo DCK sono 5 e sono dotate di un design speciale, con elementi mobili e un’impugnatura ergonomica brevettata da AGB, garantendo comfort e sicurezza nell’uso.
Questo cilindro offre anche la possibilità di una doppia funzione, consentendo l’inserimento simultaneo di due chiavi.
Per ulteriore personalizzazione, le chiavi possono essere adattate con inserti colorati, che devono essere ordinati separatamente.